La Corea del Nord ha minacciato di attaccare gli USA

L’agenzia di stampa controllata dallo Stato KCNA (Korean Central News Agency) ha diramato dei comunicati in cui viene descritto il dispiegamento delle forze dell'”eroica KPA (Korean People’s Army)”.

 

I comunicati si dilungano in commenti sulla forza e la precisione dei reparti che ieri, durante l’esercitazione, hanno provato attacchi volti a impedire il possibile sbarco delle forze d’invasione.

 

Inoltre l’esercito è pronto ad attaccare “tutte le basi militari americane nella regione Asia-Pacifico, comprese quelle sul continente nordamericano, alle Hawaii e a Guam (isola della Micronesia controllata dagli USA)”

“Il Comando supremo dell’Esercito popolare di Corea è pronto al combattimento così come le unità di artiglieria a lungo raggio, incluse quelle strategiche con i razzi a lungo raggio che hanno per obiettivo tutti i target nemici negli Usa, come le basi continentali, delle Hawaii e di Guam”, anche se la possibilità che la Corea del Nord possegga davvero armi dalla gittata intercontinentale viene considerata dagli analisti “remota”.

Come conclude uno degli ultimi comunicati “I provocatori saranno costretti a incontrare la fine in una guerra nucleare nella quale si bruceranno da soli”.

Vittorio Nigrelli

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Breaking News, World e contrassegnato come , da Vittorio Nigrelli . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Vittorio Nigrelli

Vittorio Nigrelli, 22 anni, studia Storia alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino. Ha lavorato come free lance per Notizie.it, pubblicando articoli di cronaca locale. E' il fondatore di TheTweeterNews insieme a Veronica Sgobio. Ha all'attivo circa 450 articoli concernenti politica, economia, cronaca, storia e tecnologia. In tre anni ha tenuto lezioni di Public Speaking davanti a quasi 500 liceali. Su Twitter è @vittonigrelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...