Oscar Giannino scende in campo.

Oscar Giannino scende in campo. La decisione è stata presa all’unanimità dal direttivo di Fermare il Declino in una riunione di oggi. Ecco il comunicato diffuso sul sito ufficiale:

Si è svolta oggi una riunione dei fondatori e dei coordinatori territoriali e tematici di Fermare il declino. I circa cento presenti hanno deciso all’unanimità di partecipare alle prossime elezioni nazionali e regionali. Hanno inoltre chiesto ad Oscar Giannino di guidare una lista elettorale aperta a movimenti civici e locali, ma che escluda alleanze con partiti politici esistenti, con nuove liste rappresentate da vecchi leader e con la classe dirigente responsabile del declino del nostro paese.

A breve verranno costituite liste elettorali ispirate ai principi di trasparenza, meritocrazia e democrazia, e una direzione provvisoria che affiancherà Oscar Giannino nella competizione elettorale. Nei prossimi mesi gli aderenti saranno invitati ad esprimersi e a votare gli organi sociali di una vera e propria formazione politica.

 

Non posso nascondere l’immenso piacere provato leggendo questa notizia. Se Fermare il Declino andrà alle elezioni vuol dire che qualche speranza c’è ancora. La mia piccola parte l’ho fatta chiedendo con una lettera aperta a Oscar Giannino di candidarsi. La risposta ricevuta mi aveva non poco demoralizzato, ma adesso qualcuno più importante e bravo di me lo ha finalmente convinto (vogliamo poi sapere come).

Fermare il Declino ieri è comparso nei sondaggi al 5,5%.

Tutto bene, adesso sotto con la campagna e tutto il resto. Solo, una richiesta. Visto che ci si candida, riusciamo a trovare un dodicenne che faccia un servizio fotografico a Oscar con il cellulare rotto? Non si possono pubblicare sempre le stesse 4 foto, cazzo.

Fermiamo il Declino!

Vittorio Nigrelli

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Politica e contrassegnato come , , , , da Vittorio Nigrelli . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Vittorio Nigrelli

Vittorio Nigrelli, 22 anni, studia Storia alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino. Ha lavorato come free lance per Notizie.it, pubblicando articoli di cronaca locale. E' il fondatore di TheTweeterNews insieme a Veronica Sgobio. Ha all'attivo circa 450 articoli concernenti politica, economia, cronaca, storia e tecnologia. In tre anni ha tenuto lezioni di Public Speaking davanti a quasi 500 liceali. Su Twitter è @vittonigrelli.

2 thoughts on “Oscar Giannino scende in campo.

  1. Mi presento,sono Claudio Pepe e scrivo da Venezia. Primo: non è vero che il movimento è dato dai sondaggi al 5%. E’ la solita storia dove per promuovere le proprie speranze si promuove se stessi imbrogliando gli uni e gli altri. Peccato! Giannino non devi entrare nello smottamento, nella isterica farsa della politica in cui si accetta tutto purchè sia un voto. Onestà Nigrelli se vuoi che le tue idee siano votate.Secondo: per esserci almeno con qualche rappresentante bisogna schierarsi in maniera decisa entrando nella parte della mente di tutti coloro che da questo Stato hanno avuto sofferenza, delusione e anche odio. Tutto il resto lo fanno gli alri partiti. Ciao con affetto.

    • Caro Claudio, hai ragione, Mentana non ci dà al 5%, ma al 0,7%. Agorarai ci dà invece al 2,6%, Spincon in un sondaggio realizzato per l’Unità invece dà il 5,5% (quelli dell’Unità non sono nostri amici). Ho scelto coscientemente uno dei tre, quindi per favore non accusare di disonestà senza aver fatto prima almeno una ricerca su google. Il secondo punto non capisco a cosa si riferisca: lo facciamo, tutti i giorni quando parliamo con gli imprenditori schiacciati dal 68% di tassazione, quando parliamo con gli studenti che non sanno come pagare la tassa per il privilegio dello studio; lo sto facendo in questo momento stesso, mentre ti rispondo dalla sede di Fermare il Declino in Piemonte ecc…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...