Attori molto ben pagati che rendono poco. Ecco la classifica di Forbes.

Il giornale Forbes ha stilato l’ennesima classifica che ha reso la testata famosa. Questa volta ad essere messi in ordine sono stati gli attori di Hollywood da NON scritturare per un film, a meno che non vogliate andare incontro a una bancarotta.
Alcuni dei 10 nomi presenti nella classifica è evidente perché siano lì dove sono, per altri, invece, bisogna andare un po’ più a fondo, ma procediamo con ordine.

Al primo posto degli attori più pagati ma meno redditizi c’è:
Best Supporting Actor nominee Eddie Murphy arrives at the 79th Annual Academy Awards in HollywoodEddie Murphy. La stella de “Il principe cerca moglie” nell’ultimo periodo ha prestato il volto a pellicole che non hanno reso tanto quanto il suo nome avrebbe fatto pensare. Le casse hollywoodiane per ogni dollaro speso per lui ne hanno un ritorno di soli 2,30 $.

Al secondo posto compare:
katherine-heigl-imageKatherine Heigl. Fattasi il nome come dottoressa in Grey’s Anatomy, la celebre serie tv, si è lanciato nel campo cinematografico, ma, subito dopo un indubbio successo delle prime pellicole, la sua redditività si è abbassata drasticamente: solo 3,40 $ per ogni dollaro speso per lei.

Al terzo posto, sul gradino più basso di questo podio stravagante:
reese-witherspoon-20070910-309606Reese Witherspoon. Da sempre abituata a film dai risultati incerti, la ritroviamo al terzo posto per via degli scarsissimi guadagni procurati alle casse hollywoodiane: 3,90 $ per ogni dollaro speso per lei.

Al quarto posto, invece:
sandrabullockSandra Bullock. Ci sorprende un po’ il suo quarto posto. Ci spiazza dopo la vincita dell’Oscar per il suo ruolo nel film “The blind side” che, però, evidentemente non è bastato a mantenere alti i suoi risultati. Per ogni dollaro speso per la Bullock, infatti, Hollywood ne ricava 5.

Il quinto posto è stato assegnato a:
1Jack Black. Star indiscussa di “School of Rock” e “I viaggi di Gulliver”, per ogni dollaro speso su di lui se ne ricavano solo 5,20.

Sesto posto per:
nicolas-cageNicholas Cage. Volto notissimo del cinema americano, con lui in un film, però, per ogni dollaro investito se ne hanno indietro 6, nonostante i numerosi film prodotti negli ultimi tre anni proprio da Cage stesso.

Il settimo posto a:
AdamSandlersongPics1LQlqg9U5BhWVpMAdam Sandler. 6,30 $ per ogni dollaro investito.

Ottavo posto, invece, per:
Denzel-WashingtonDenzel Washington. Quest’ultimo non sbaglia un film. Perché, allora, questo ottavo posto? Il “problema” sta nel cachet dell’attore che pare essere talmente alto da “consumare” i guadagni dei film, tanto da averne un tornaconto minimo: per ogni dollaro investito su di lui, Hollywood ne ottiene 6,30.

Il nono posto è andato a:
ben-stiller-picture-1Ben Stiller.

E il decimo a:
sarah-jessica-parker-20060912-160238Sarah Jessica Parker. Affezionata alle buone e vecchie (ma soprattutto costose!) abitudini alla Carrie Bradshaw di Sex & the City, pare che anche lei non faccia guadagnare tanto quanto la fama che la precede farebbe pensare.

Insomma, siete avvertiti: se voleste mai fare un film, ora sapete chi vi conviene NON chiamare. Aspiranti registi avvisati…

Veronica Sgobio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...