Il film di Walter Veltroni Africano finanziato con i soldi dei contribuenti.

Riportiamo un articolo molto bello pubblicato da Il Fazioso, che parla delle avventure cinematografiche di Walter Veltroni Africano, finanziate ovviamente da ignari volenterosi contribuenti.

“Presentato, nella sezione «Prospettiva Italia», un film tratto da un libro di Walter medesimo. Film, per altro, lautamente finanziato dai contribuenti grazie a 550 mila euro di obolo statale. Non è finita. Sapete chi ha realizzato il capolavoro? La Fandango di Domenico Procacci, produttore di grande successo ovviamente schieratissimo a sinistra, che si è avvalso della collaborazione della Rai.  Quanto alla regia, tocca alla suddetta Nicchiarelli, cresciuta alla scuola di Nanni Moretti. Una che si è fatta notare alla Mostra del Cinema di Venezia grazie a Cosmonauta, film che raccontava la storia di una bambina intenzionata a diventare comunista. Quella pellicola ottenne 725 mila euro di finanziamento pubblico. Veltroni ha annunciato che non si ricandiderà alle politiche. Bene, bravo. Ma se ciò significa che continuerà a sfornare libri da cui saranno tratte pellicole foraggiate da noi, tanto valeva tenerselo in Parlamento.”

 

Quando un ex sindaco, ex parlamentare, ex segretario di partito cede e se ne va, la scia di privilegi e aiutini lo segue comunque.

Che un (lungo) viaggio in Kenya non riesca a spezzare quei legami che fanno di Veltroni un privilegiato contro la sua volontà?

Signor Veltroni, quando andrà davvero in Africa? No, così, per sapere.

Vittorio Nigrelli

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...