NY-MUN, ovvero come ci si sente ad andare a New York per rappresentare una nazione.

 Cosa fa un ambasciatore? E il rappresentante di un paese alle Nazioni Unite? Quali sono i loro incarichi. Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi un comunicato stampa da parte dell’associazione non profit “Italian Diplomatic Academy” che si propone di rispondere a queste e altre domande, portandovi a New York. 

Abbiamo trovato interessante la proposta,  quindi ve la giriamo.

Diciamo subito che il programma è rivolto a tutti gli studenti universitari, qualunque sia la facoltà di appartenenza. L’intenzione è quella di farvi provare la sensazione di sedere in una sala e partecipare a un progetto o a una mozione, il tutto rappresentando un paese diverso dal nostro, cosa che richiederà una ricerca approfondita sui costumi, sull’economia e sul sistema politico dello Stato assegnato; il tutto in lingua inglese.

Infine si effettuerà  la simulazione vera e propria a New York, la cui cerimonia di chiusura verrà ospitata presso la sede delle Nazioni Unite, il Palazzo di Vetro.

L’evento si svolge a New York dal 25 marzo al 1 aprile. 

Il costo, contando quello che viene offerto, non è elevato, 1650 euro (più altri 380 se volete stare 3 giorni in più e andare per attrazioni turistiche) e c’è la possibilità di essere ospitati all’Hilton Hotel.

Per partecipare bisogna iscriversi (avete tempo fino al 24 novembre) e superare un test di inglese (gratuito) che si terrà il 30 novembre. 

Per le altre informazioni potete cliccare qui.

Vittorio Nigrelli

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...