Matrimoni da fiaba a confronto.

Era il Dicembre del 2010 quando stavano uscendo i primi scatti ufficiali del fidanzamento, altrettanto ufficiale, tra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton. Le foto, che hanno fatto rapidamente il giro del mondo, erano firmate Mario Testino, fotografo molto famoso nel campo della moda (sotto la foto più vista di William e Kate).
Il loro amore dura dai tempi dell’università e il matrimonio, celebratosi il 29 Aprile 2011, ha sancito un’unione già parecchio duratura ed esposta a pettegolezzi e voci di vario genere.

E’ l’Ottobre, quasi Novembre, del 2012 e compaiono le prime foto ufficiali di un altro fidanzamento ufficiale: quello tra la principessa Madeleine di Svezia e Christopher O’Neill, un americano, broker di Wall Street. Il loro amore dura da due anni, ma sembra premessa di una fiaba duratura.
Anche lei come la sorella Victoria, erede al trono, non ha scelto un compagno dal sangue blu, ma si dice “contentissima e impaziente per le nozze”. Il promesso sposo, nel frattempo, assicura di stare prendendo lezioni di svedese per non essere da meno, una volta sposati.
E il primo scatto ufficiale ci appare estremamente famigliare (vedi foto sotto).

 

Cambiano i soggetti, cambia il fotografo, ma la foto è assimilabile alla precedente.
A firmare lo scatto è stato Patrick Demarchelier, altro famoso nome della fotografia internazionale, ma manca l’originalità.
Madeleine di Svezia si augura di vivere un amore idilliaco come quello tra William e Kate? Spera che uno scatto quasi uguale possa essere garanzia di un matrimonio da fiaba al 100%? O è pura casualità che ha portato a due scatti pressoché identici?

Veronica Sgobio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...