James Blunt dice addio alla musica e se ne va a Ibiza

LONDRA – 21 ottobre 2012. “Voglio solo prendere un po ‘di tempo per me stesso, non ho alcuna intenzione di fare il cantautore, mi voglio rilassare ad Ibiza dove ho una villa” ha dichiarato James Blunt in un’intervista esclusiva al Daily Mail. Non è stata una scelta presa all’improvviso, ma meditata a lungo e oggi finalmente proclamata. 

Il cantautore, all’età di 38 anni, ha dunque deciso di ritirarsi dal mondo musicale e dedicarsi ad una vita tranquilla sulle spiagge di Ibiza con la fidanzata modella Sofia Wellesley. Blunt vanta di diversi successi: 18 milioni di dischi venduti, di cui 11 milioni di copie solo dell’album Back to Bedlam; numerose collaborazioni con artisti internazionali come Laura Pausini; tour mondiali e canzoni intramontabili come You’re beautiful e High (nota anche per un famoso spot della Vodafone). Ora per lui è giunto il momento di cambiare vita, perchè non ha più voglia di cantare né di scrivere canzoni: è in crisi.

La casa discografica è rimasta allibita dall’improvvisa decisione del cantante e con lei anche i fan. Alcuni britannici invece su Twitter si chiedono: “Blunt esce dal mondo della musica. Ma quando mai ci è entrato?!”. Infatti, nel Regno Unito il cantante non era molto apprezzato e quindi all’arrivo della notizia molti inglesi erano entusiasti. Ma l’addio di Blunt sarà veramente definitivo?

Erica Balduini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...