Art in fashion

C’è chi considera la moda come una forma d’arte, ed è facile capire perché: certe geometrie che richiamano i palazzi di grandi architetti, i colori che ricordano le tavolozze dei pittori, i giochi di proporzioni che rimandano alla scultura.

Ma, talvolta, si verifica il fenomeno opposto: sono i casi in cui l’arte diventa moda.

E qui entrano in scena Picasso, il più celebre e celebrato artista del ‘900, e Petit Bateau, marchio storico famoso per la marinière, la t-shirt a righe di ispirazione marinaresca.

A chi infatti non viene in mente il pittore spagnolo, con la più classica delle marinière, quella a righe bianche e blu, insieme alla moglie Jacqueline nel suo atelier? O Picasso, con le ginocchia raccolte, che siede sullo sfondo di un suo dipinto?

Quella maglietta, che il grande genio indossa con disinvoltura e naturalezza, quasi come una sua personale divisa, ha contribuito a trasformarlo in un’icona di stile senza tempo.

Petit Bateau è dunque fashion partner per la mostra dedicata a Picasso, che si terrà al Palazzo Reale di Milano dal 20 settembre al 6 gennaio 2013.

Per sentirsi un po’ Picasso, basta presentare il biglietto dell’esposizione in un negozio del brand per ottenere lo sconto del 10% sulla famosa marinière.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...