La corsa alla Casa Bianca diventa una mostra, a Torino.

Torino, 17 Settembre 2012.
Verrà inaugurata il 19 Settembre la mostra “For President” che si propone un’analisi di tutti gli aspetti che si celano dietro la seguitissima, e importante, corsa alla Casa Bianca di Washington. Quest’anno a sfidarsi sono Barack Obama, Presidente in carica, e il Repubblicano Mitt Romney, ma questa mostra a stelle e strisce non si limita a questo.
Ogni 4 anni, infatti, la sfida si riapre ed entrano in gioco vecchi e nuovi nomi del volto politico degli Stati Uniti d’America, evento molto seguito in tutto il mondo, perché l’elezione alla presidenza USA influenza, e non poco, la politica mondiale.

Ecco da dove parte il progetto di Mario Calabresi e Francesco Bonami in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino (sito della fondazione), Magnum Photo e LaStampa. Gli artisti e i fotografi in mostra celebreranno tutte le più famose “sfide elettorali“, attraverso i vari gadget, poster, foto e merchandising vario, tipici dell’evento più atteso in tutte le parti del mondo.

For President si propone, infatti, l’obiettivo di accompagnare i due mesi più caldi della campagna elettorale, gli ultimi due appunto, culminando il 6 Novembre 2012, quando si saprà il nome del vincitore e del nuovo presidente degli Stati Uniti.
Per l’occasione, infatti, la Fondazione si trasformerà nella sala stampa dove i visitatori potranno aspettare con il fiato sospeso il nome del candidato vincente, e vivere insieme a milioni di statunitensi il clima d’attesa tipico dell’evento.

L’appuntamento è per tutti la sera del 19 Settembre dalle 19 alle 21, in cui verrà inaugurata “For President“, e subito dopo, dalle 21 alle 24, ci sarà la celebrazione del 10° anniversario della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. [Per maggiori dettagli sulla mostra potete visitare il sito ufficiale cliccando qui, per avere informazioni su orari, prezzi e come raggiungere la Fondazione cliccate qui.] La mostra chiuderà il 6 Gennaio 2013.

Veronica Sgobio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...