Un concerto a Modena in memoria di Pavarotti

Cinque anni fa, 6 settembre 2007, ci lasciava uno dei più importanti tenori della storia della musica: Luciano Pavarotti. Il cantante modenese, grazie alle sue grandi doti canore, ha acquisito una notorietà mondiale.

La fondazione Luciano Pavarotti ha organizzato per questa sera un concerto gratuito in suo onore al Teatro Comunale di Modena, in cui parteciperanno artisti italiani e internazionali come Andrea Bocelli, Montserrat Caballè, Jovanotti, Zucchero ed Elisa, ma anche giovani talenti a cui la fondazione ha dato la possibilità di farsi conoscere.

 L’orchestra sarà diretta dal grande maestro Ennio Morricone, mentre la conduzione è affidata a Fabio Fazio.

L’evento è quindi come un Pavarotti & Friends, purtroppo però senza il suo protagonista. La presenza di Luciano si sentirà ugualmente attraverso la musica e la condivisione di ricordi e momenti vissuti con il grande artista.  Il concerto si può seguire in diretta streaming sul sito di Vanity Fair (www.vanityfair.it) e sul sito di Nutella (www.nutella.it).

Inoltre la fondazione ha invitato gli altri colleghi e amici, che non hanno partecipato all’evento, a farsi una foto con la maglia  “Luciano’s Friends” e pubblicarla su Twitter #lucianosfriends.

Altri colleghi, che non avevano la maglia, hanno comunque ricordato il tenore attraverso la divulgazione di foto, messaggi e video sulle pagine ufficiali dei social network, come per esempio Laura Pausini. Luciano Pavarotti: grande uomo, grande artista.

Erica Balduini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...