L’auto che ha fatto circa 107 volte il giro della Terra

auto_milioni.jpg10 luglio, World. Siete mai andati a fare la polizza dell’auto? Una delle domande che vengono poste e alla quale si risponde il più delle volte mentendo è: quanti chilometri ha la sua auto? Più sono e giustamente più si paga, perché il rischio che qualcosa si rompa cresce. 

Ora, tentate di immaginare un signore, che chiamiamo Irvin Gordon, un pensionato newyorkese, presentarsi all’assicuratore, e al momento della fatidica domanda, sentitelo rispondere con orgoglio: 4 milioni di chilometri.

Tutto vero! L’uomo, dopo aver acquistato la Volvo P1800 nel 1966 per 4000 dollari non se ne è più separato. Anzi, invece che tenerla al sicuro e tirarla fuori ogni tanto per farle fare un giretto, il signor Gordon ha deciso di compiere un’impresa da Guinness. Da allora ha percorso 4 milioni e 280 mila chilometri, tra gli 85.000 e i 100.000 chilometri l’anno. Come se avesse fatto circa 107 volte il giro della Terra. Il motore della sua Volvo è stato ricostruito due volte, ma è tutto originale. L’uomo ora ha 72 anni e spera di raggiungere i 3 milioni (di miglia) entro il prossimo anno. Si è detto certo che morirà prima della propria auto. 

Vittorio Nigrelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...