L’Italia di Euro2012.

18 Giugno 2012, Polonia. E’ finita da qualche minuto la partita vissuta sul filo del rasoio: Italia-Irlanda. In panchina entrambi i CT erano italiani Prandelli sulla panchina azzurra e Trapattoni su quella irlandese. Nei giorni scorsi, proprio il CT irlandese aveva fatto delle dichiarazioni, poi smentite, sul fatto di voler battere “a tutti i costi l’Italia”, ne sarebbe stato “molto felice”.
Euro2012: Italia-Irlanda 1-0 in TEMPO REALE - gol di Cassano
Si conclude 2-0 per l’Italia con un primo goal di Cassano su colpo di testa al 35′ e un secondo goal su mezza rovesciata di Balotelli a quasi al 90′. Il risultato rimane congelato fino alla fine dei 3′ di recupero, ma la partita si può dire davvero conclusa quando da Danzica arriva la notizia che la Spagna ha battuto la Croazia per 1-0.

L’Italia passa ai quarti di finale, dopo aver fatto, come d’abitudine, fatto disperare per partite mal giocate e “mosce”.
In quest’ultima sfida del gruppo, di cui facevano parte Spagna, Italia, Irlanda e Croazia, il CT Prandelli aveva deciso di cambiare il modulo adottato in tutte le partite prima di queste, suscitando un po’ di imbarazzo, “siamo l’unica squadra di tutto l’Euro 2012 che ha cambiato modulo”.

In campo non sono mancati episodi spiacevoli, purtroppo.
I cori razzisti quando in campo è entrato Balotelli, ricordiamo che il secondo goal porta la sua firma, e l’espulsione dell’irlandese Andrews per aver prima protestato troppo, richiamando su di sé un cartellino giallo e poi per aver aggredito il CT italiano Prandelli a bordo campo.
Balotelli, poi, è stato “affettuosamente” convinto a non rivolgersi troppo bruscamente alle tribune dopo il suo goal: un prontissimo Bonucci, dopo l’incredibile mezza rovesciata che ci ha portato il secondo goal, ha prontamente festeggiato il compagno di squadra tappandogli poi la bocca e dicendogli qualcosa all’orecchio, sembrava, infatti, che Balotelli “Super Mario” fosse intenzionato a “dirne quattro” ai tifosi che prima lo fischiavano e poi l’amavano.

Lo sport, però, è, e dovrebbe rimanere, SPORT.

Veronica Sgobio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...