Attenzione Trieste, stasera canta il boss Bruce Springsteen!

Stasera, 11 giugno 2012, a Trieste, si terrà l’ultimo concerto italiano di Bruce Springsteen. Dopo Milano e ieri Firenze, il Wrecking Ball Tour 2012 si dirige nel Friuli-Venezia-Giulia allo stadio Nereo Rocco, che ospiterà più di 30 mila spettatori provenienti da tutta Europa (soprattutto dalla Slovenia, Romania e Croazia in cui il cantante non farà tappa). Trieste è molto cara a Bruce Springsteen: il giornalista triestino Daniele Benvenuto ha presentato il 4 giugno scorso il libro All the way home, Bruce Springsteen in the Italian land 1985-2012, in cui si raccontano aneddoti, curiosità e cronache dei 40 concerti tenuti in Italia dal cantante americano. Inoltre il comune di Trieste ha fatto in modo che i fan e gli spettatori del concerto potessero raggiungere lo stadio senza problemi: sono stati allestiti bus e linee ferroviare appositamente per questo evento. Altra particolarità dell’ultima esibizione italiana è che dalle ore 8 di questa mattina è stato consegnato ai possessori dei biglietti “prato” un braccialetto con un numero ognuno diverso, poichè prima dell’inizio del concerto verrà fatta una estrazione e il proprietario del braccialetto con il numero estratto avrà un Pit Sottopalco. La scaletta prevede 30 brani tra cui i brani storici, come The river, Born to the USA, Born to run e Glory days, e brani del nuovo album come Wrecking ball, We take care of our own, Jack of all trade, che hanno delle nuove sonorità irlandesi e gospel miscelate al classico stile rock e folk di Bruce. La tournèè europea del Boss, accompagnato dalla E Street Band, è partita il 13 maggio da Siviglia e dopo l’Italia proseguirà nel Regno Unito: 22 giugno a Manchester e 14 luglio a Londra. Trieste, goditi lo spettacolo!

Erica Balduini

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Musica, Uncategorized e contrassegnato come , , , , , da ericabalduini . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su ericabalduini

Erica Balduini, 23 anni, laureata in Culture e letterature del mondo moderno all'Università degli Studi di Torino. Appassionata e assidua ascoltatrice di musica. Scrive articoli di critica musicale e su tutto ciò che gira intorno alla musica. Gestisce un blog interamente dedicato ad essa (www.themusicdrink.blogspot.com). Ama la poesia e perciò presta molta attenzione alle parole dei brani musicali: le canzoni sono semplicemente poesia in musica. Ora si sta avvicinando anche al mondo della moda... virtuale! (www.realfashionitaly.wordpress.com)

One thought on “Attenzione Trieste, stasera canta il boss Bruce Springsteen!

  1. Pingback: Bruce Springsteen ritorna in Italia nel 2013 | TheTweeter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...