E’ Torino la più “social”

2 Giugno 2012. Torino svetta nella classifica delle città meglio gestite sul web. Siti sempre puntuali con gli aggiornamenti, account di twitter seguitissimi e bene impostati, pagine facebook con notizie minuto per minuto. Insomma: Torino è la città più “social” (da social network N.d.R.) d’Italia.

Una gran soddisfazione sapere che si possono sapere in tempo reale avvenimenti, eventi, notizie e quant’altro. Gli utenti che ogni giorno visitano le varie pagine e siti e account sono tantissimi e hanno la certezza di avere sempre una risposta tempestiva alle loro domande.

Se ne è avuta la conferma nell’ottobre e nel gennaio scorsi per alluvione e nevicata, quando la protezione civile mandava aggiornamenti ogni venti minuti od ogni ora per aggiornare i cittadini su stati d’allarme e sulle decisioni prese dal consiglio comunale.

Una città tecnologica, insomma, che fa sentire la sua voce online e dà una certezza concreta ai suoi cittadini. Una garanzia, più di ogni altra cosa, del poter essere sempre bene informati.

Si parla bene soprattutto dei siti di Comune, Università e Politecnico che pare racchiudano la quintessenza dell’informazione digitale seguita che in altre città, vedi Roma o Milano, manca.

Veronica Sgobio

Annunci

2 thoughts on “E’ Torino la più “social”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...