Berlusconi morto: è esposto in una teca.

Roma, 29 Maggio 2012. E’ stata inaugurata ieri a Roma, dove resterà aperta fino al 30 Maggio, l’esposizione che farà molto parlare di sé. Si tratta di una teca di vetro, con velluto rosso sul fondo e cuscino dorato su cui poggia una riproduzione molto realistica di Silvio Berlusconi.

 Posa rilassata e sorriso beato, proprio come chi sta facendo dei bei sogni notturni. Ed è proprio a un sogno in particolare cui gli artisti fanno riferimento. Il titolo dell’opera è “Il sogno degli italiani”. Scelta azzardata e provocatoria sia quella dell’opera in sé, ma anche e soprattutto quella del titolo. Una posa dormiente, la scelta di rappresentare un lungo sonno di morte, velluto rosso e oro con teca di vetro come santi e papi, uno schema preciso, il tutto sdrammatizzato da delle pantofole con Mickey Mouse ai piedi dell’ex premier.
Qual è il sogno degli italiani, allora? Berlusconi morto? Dormiente felice e beato? O sotto il piedistallo politico con indosso delle “babbucce” come un qualsiasi cittadino italiano?
Sono due gli artisti dietro questa realizzazione, Antonio Garullo e Mario Ottocento, entrambi di Latina, di cui sentiremo parlare molto, proprio grazie a questa loro opera non poco polemica.

Veronica Sgobio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...